Elon Musk, vuole acquistare questa famosa squadra di calcio: a rivelarlo una fonte vicinissima

Elon Musk pronto a sorprendere nuovamente tutti, l’imprenditore vuole acquistare questa famosa squadra di calcio

Nella lista degli uomini più influenti al mondo c’è sicuramente anche Elon Musk. Il miliardario, stando alle varie classifiche degli uomini più ricchi al mondo, occupa sempre le prime tre posizioni.

Elon Musk squadra calcio
Elon Musk pronto ad investire nel mondo del calcio? – tempoalecce.it

Nel mondo, il sudafricano è in particolar modo conosciuto per essere il leader di Tesla, l’azienda che produce veicoli elettrici. Sono tantissimi gli obiettivi dell’imprenditore: il buon Elon vorrebbe portare l’umanità su altri pianeti del sistema solare e vorrebbe trovare delle risorse energetiche diverse per ridurre l’inquinamento. Il classe 1971 ha poi rilevato le quote di maggioranza di Twitter, trasformandolo nel social network X. Il nativo di Pretoria è poi il cofondatore di Neuralink, società statunitense di neurotecnologie che sta cercando di trovare soluzioni a malattie inguaribili.

Qualche mese fa, l’azienda ha installato un chip in un paziente tetraplegico: attraverso il cervello, l’uomo può fare una serie di cose come comandare un computer. L’obiettivo di Neuralink, adesso, è quello di ridare la vista ai ciechi: vedremo se partiranno le sperimentazioni nei prossimi anni. Tralasciando ciò, secondo alcune indiscrezioni Musk vorrebbe fare il suo ingresso nel mondo del calcio. L’uomo più ricco al mondo punta ad una big del calcio europeo?

Elon Musk entra nel mondo del calcio? Il miliardario vuole una delle squadre piu blasonate al mondo: le ultimissime

Il nome di Elon Musk torna a circolare nel mondo del calcio: l’amministratore delegato di Tesla punta ad una big del calcio europeo? Ecco cosa sta accadendo nelle ultime ore.

Elon Musk squadra calcio
Elon Musk saluta i presenti – tempoalecce.it

Stando alle parole del padre del magnate sudafricano, Elon vorrebbe addirittura rilevare il Liverpool. Al momento, il club inglese è nelle mani della holding americana Fenway Sports Group (tra gli azionisti c’è anche un mostro sacro come LeBron James), ma i rapporti tra il gruppo e i tifosi non sarebbero buoni.

Elon vuole il Liverpool? Non commento, alzerebbero il prezzo. Se vuole comprarlo? Oh sì, ma questo non significa che lo farà. Gli piacerebbe, ovvio, a chiunque piacerebbe, anche a me. Sua nonna è nata a Liverpool, lì abbiamo ancora dei parenti“: queste le parole di Errol Musk. Nel 2010, la holding americana spese 300 milioni di sterline per acquistare il blasonato club di Premier League: stando ai calcoli, oggi il valore dei Reds è pari a 4,3 miliardi di sterline. Con un patrimonio stimato di 415 miliardi di dollari, tale investimento non sarebbe ovviamente un problema per Elon (Stefano De Martino: qui per leggere la sua ammissione).

Elon Musk squadra calcio
Elon Musk durante un’intervista – tempoalecce.it

Non è la prima volta che il suo nome viene accostato ad un club di calcio: lo scorso anno, si parlava anche del Manchester United.

Gestione cookie